Scuola internazionale di Vicenza

chisiamoStoria

Sorta nel 2000 nel centro di Vicenza, la Little English School è una scuola internazionale che accoglie bambini della scuola materna, elementare e media. Ad ogni livello le lezioni in classe vengono tenute in inglese da insegnanti madrelingua qualificate. La nostra offerta formativa prevede l’integrazione tra il British National Curriculum e i Programmi Ministeriali Italiani.

Sotto la guida del nostro personale specializzato che lavora quotidianamente con passione ed entusiasmo, siamo riusciti a creare un ambiente in cui viene incoraggiata la soluzione dei problemi in maniera creativa e dove viene stimolata l’acquisizione degli strumenti per un pensiero critico. La nostra priorità è quella di sostenere e accompagnare i bambini nel loro sviluppo emotivo, cognitivo e sociale, ragion per cui il rapporto numerico bambini – insegnante è molto basso. Ad ogni studente diamo l’attenzione di cui ha bisogno, come individuo e come parte di un gruppo. La scuola internazionale di Vicenza, inoltre, pone un forte accento sullo sviluppo del senso civico e sul rispetto delle diversità.

Offerta Didattica

La Little English School si impegna a creare un ambiente educativo dinamico che stimoli ed evidenzi l’unicità di ogni studente. Riconoscendo le diverse attitudini, i diversi interessi e i vari modi di apprendimento dei nostri studenti, ci assumiamo la responsabilità di incoraggiare tutti gli alunni a raggiungere il massimo in base alle loro potenzialità.

Obiettivi

  • Creare un ambiente sereno, felice e stimolante che sia di sostegno e stimolo alla crescita dei nostri alunni.
  • Valorizzare ogni singolo studente, tenendo conto delle diversità di ognuno.
  • Fare in modo che ogni alunno sappia usare il linguaggio in maniera efficace, sviluppando una forte competenza della lingua inglese.
  • Fornire programmi scolastici che coprano i requisiti del sistema educativo italiano.
  • Sviluppare l’autostima e la consapevolezza dei bisogni altrui.
  • Incoraggiare qualità quali la creatività, la curiosità e l’immaginazione, aiutando lo sviluppo di un pensiero critico.
  • Promuovere il rispetto dei valori, evidenziando la multiculturalità.
  • Creare una comunità scolastica aperta al dialogo e alla cooperazione.

chisiamo2Filosofia

Crediamo che i nostri studenti debbano essere aiutati a sviluppare la propria naturale curiosità e sostenuti nell’aquisizione di quelle competenze che li renderanno autonomi nel processo di apprendimento. La nostra scuola vuole essere un luogo dove i bambini e i ragazzi imparano ad imparare, traendo gioia nel farlo.

Bilinguismo

L’esposizione costante dei nostri studenti a lingue diverse dalla loro lingua materna fornisce loro uno sguardo aperto verso altre culture  e una forte consapevolezza della diversità.
Apprendere una seconda lingua nei primi anni di età offre molti vantaggi. I bambini anche molto piccoli imparano tramite il gioco ed esperienze dirette. Gli studenti della nostra scuola elementare e media ottengono una forte competenza della lingua inglese attraverso un programma differenziato e stimolante. La Little English School offre quindi un’opportunità formativa unica per i bambini e i ragazzi che frequenteranno la nostra struttura.