Educazione

La nostra scuola si struttura in:

  • Scuola materna ( 18 mesi-5 anni)
  • Scuola elementare ( 6 anni-10 anni)
  • Scuola media ( 10 anni- 13 anni)

I nostri studenti seguono un programma internazionale in due lingue (inglese e italiano).
Nella scuola elementare e nella scuola media i programmi ministeriali italiani sono integrati al “National Curriculum” inglese. Ai fini dell’ammissione al successivo grado di istruzione, gli alunni sono supportati nella preparazione degli esami di idoneità o di Stato.
La nostra scuola si fonda sulla convinzione che l’insegnamento debba essere attuato attraverso un coinvolgimento diretto degli alunni incoraggiandoli a porsi domande mirate, non solo all’acquisizione di nozioni, ma alla comprensione dei concetti. A questo scopo le insegnanti seguono un metodo di indagine (Inquiry) fondato sull’osservazione dei fatti e sulla loro interpretazione, aiutando gli studenti a costruire le loro conoscenze e a sviluppare le loro competenze.

Regolamento di condotta

Gli studenti apprendono meglio in un ambiente sicuro, ordinato e che agevoli la concentrazione. Questo codice di condotta è pensato per aiutare gli studenti e le insegnanti a creare un ambiente che sia idoneo all’insegnamento e all’apprendimento. Alla Little English School le regole sono chiare e vengono applicate con regolarità e coerenza.

Regole generali della scuola:

  1. Ascoltare educatamente e seguire le istruzioni.
  2. Essere cortesi ed educati.
  3. Rispettare i diritti degli altri.
  4. Rispettare le proprietà della scuola e degli altri.
  5. Usare un linguaggio appropriato.
  6. Rispettare il silenzio nei corridoi e per le scale.

 

Login

Iscriviti alla newsletter